martedì 31 gennaio 2017

Outfit: maglione grigio con choker integrato


Buongiorno ragazze, oggi vi voglio mostrare un'altra idea per indossare il nuovo trend che sta spopolando sugli shop online e street style. Sto parlando del maglione con il choker integrato! 
Il maglione con il choker è un classico maglione con lo scollo a V o rotondo, con il choker fatto con lo stesso tessuto del maglione. Il ritaglio che si crea sul petto è molto sexy e innovativo.

COME ABBINARLO?
Il taglio particolare rende questo capo versatile e con un allure molto chic.
Andrà benissimo sia per l'ufficio che per una cena con le amiche.
Potete abbinarlo con  con un paio di jeans o con dei pantaloni attillati. Perfetto con un paio di oxford ai piedi o degli ankle boots! Se lo indossate per un aperitivo invece, potete infilarlo all'interno di una gonna in pelle a vita alta, con ai piedi anfibi o tacchi.  
E se lo scollo particolare per voi non è abbastanza, optate come me, per un modello con la cerniera sui gomiti, come quello che potete trovare su RoseGal.  
Che ne dite, vi piace questo trend? Voi come lo indossereste? fatemi sapere cosa ne pensate :)

I was wearing:
Zara pants
Pittarosso ankle boots


domenica 29 gennaio 2017

Trend alert: Stivaletti a calza metallizzati e quali stivali acquistare con i saldi


Gli stivali si candidano, come ogni anno, a ricoprire un ruolo da protagonisti tra le scarpe di moda nell’inverno 2017. Che siano comodi, sensuali, sportivi o elegantissimi, da sempre rappresentano i migliori amici delle donne. Io stessa ne ho una scarpiera ricolma ;)

Gli stilisti negli anni hanno proposto differenti modelli di stivali, con le forme più disparate: dai cuissard con gambale fino a metà coscia, agli imbottiti Ugg boots di camoscio, ai biker boots e così via... Cosa sarà in voga quest’anno?

Intanto vi voglio dare qualche consiglio per i vostri acquisti, in modo che possiate sapere quali scarpe/stivali acquistare durante i saldi...
- Innanzitutto grande ritorno della scarpa a punta, sia per le décolleté ma anche negli stivali! Ovviamente non deve essere esagerata come negli anni 2000, ma appena accennata, e assolutamente da non associare al plateau!!! 
- Il nero rimane il colore prescelto sulle passerelle, tuttavia anche i colori metallizzati e le decorazioni floreali sono in gran voga, nonché i colori invernali come blu e burgundi abbinati a tessuti morbidi come il camoscio o soprattutto il velluto
- L'elemento decorativo in metallo o simil-vetro sulla scarpa è uno dei must have su cui puntare: in particolare se si tratta del tacco!
- Gli stivaletti a calza sono una delle tendenze effettivamente più originali del momento. La loro particolarità è, come dice il nome, il gambale morbido come una calza che, essendo elasticizzato, avvolge la caviglia in modo piuttosto aderente. Si tratta certamente di una scarpa particolare, forse non adatta a tutte: indossatela solo se avete una caviglia sottile per evitare l'effetto "strozzato".

Arriviamo quindi al mio ultimo acquisto: questi bellissimi stivali metallizzati a calza.
Questo modello, con gambale elasticizzato che aderisce alla gamba, risulta molto sexy sia indossato con  la gonna che con i pantaloni. I miei li ho acquistati su Topshop, anche se avevo visto inizialmente un modello simile da Zara durante i saldi, di cui purtroppo (come sempre capita a noi povere piedone che indossiamo il 39 T_T) mancava il mio numero... non appena quindi li ho scovati online non ho resistito e li ho subito fatti miei ;P

Che ne pensate?

Items in the photos:

giovedì 26 gennaio 2017

Shopping tips: how to choose the right the bridesmaid dress for a little girl



original photo from http://www.veronasposi.it/

Hello girls, today I decided to talk about a different topic than usual, that is fashion for kids!
I wanted to give you some tips on how to choose the right the bridesmaid dress for your wedding!
If you are near to get married and you have decided to have some small and adorable little girl dressed as a princess to accompany you to the altar or if your daughter was chosen by a friend as a bridesmaid for her wedding, do not worry, because with my advice you can choose the right bridesmaid dress.

Ciao ragazze, oggi ho deciso di trattare un argomento diverso dal solito, ovvero di moda per bambini!
In particolare vi volevo dare alcuni consigli su come scegliere il vestito da damigella da bimba giusto per il vostro matrimonio!
Se siete in procinto di sposarvi e avete deciso di avere qualche piccola e adorabile bambina vestita come una principessa che vi accompagni all'altare o se vostra figlia è stata scelta da un'amica come damigella per le proprie nozze, niente paura, perché con i miei consigli potrete scegliere il vestito da damigella giusto.


giovedì 19 gennaio 2017

Outfit: un tocco tribale

Ciao ragazze! Eccomi tornare con un nuovo outfit post e con nuovi consigli per voi. Oggi infatti vi mostro il mio nuovo cardigan dai disegni etnici, e vi spiego come indossare al meglio questo capo.
Siete anche voi tra quelle che adorano il tribal ma hanno paura di osare?
Un'idea ottima per rendere questo stile più urban e contemporaneo è scegliere dei capi con disegni etnici in bianco e nero, da spezzare anche con il denim o con un abito monocromatico (meglio se richiama uno dei colori del vostro cardigan, nel mio caso il grigio).
Se invece siete veramente audaci, mixate stampe etniche diverse… Provate con una gonna a campana e una camicetta dai colori e motivi più disparati! Un look eccentrico che potrebbe anche piacervi molto!
Infine ho optato per un accessorio che sta davvero spopolando in questo periodo: tornano infatti in gran spolvero dagli anni '90 le collane a girocollo che hanno fatto impazzire la generazione di Beverly Hills,  e ora stanno (ri)vivendo il loro momento di gloria. Insomma: i collarini, ovvero i cosiddetti choker in inglese, sono tornati sulle passerelle della moda, passando da semplici collarini tatoo in plastica o in velluto abbelliti da ciondoli o cammei, a veri e propri gioielli, spesso anche preziosi, che mirano ad esaltare una delle parti più sensuali del corpo femminile!


I was wearing:
ChicMe tribal cardigan
Zara silver dress



lunedì 16 gennaio 2017

Shopping tips: Millybridal UK


Hi girls!
for years you have dreamed to attend a prom and finally your school has organized one... You are all very happy of course, but there is a problem especially for girls: what wear! Try not to freak out too much, though — these hacks will help you through the process!
Today I want to show you an online shop that I just found on the web, it is Millybridal UK.
The website offers clothes for all tastes and types of girl, so with my help you can find the perfect dress for you!

Hence, if you are simple soap and water girls like the beautiful Hermione Granger of Harry Potter, I propose you a simple and elegant solution with super linear and sensual Long Prom Dresses :

lunedì 9 gennaio 2017

Outfit: come indossare il choker


Ciao ragazze!!! Dagli anni '90, torna la collana collare, ovvero il choker! Si tratta di una tendenza molto discussa nell'ultimo periodo, non essendo stata vista di buon occhio da tutti... 
La Choker Necklace nasce principalmente come una collana in metallo, plastica, o addirittura borchiata, per le ragazze alternative, goth e punk degli anni '90, ma adesso viene declinata anche in modo meno "aggressivo", adatta ad ogni ragazza.
Oggi infatti, vi propongo un modo abbastanza "chic" di rivisitare questa tendenza, accoppiandola all'altro must have del periodo di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, ovvero il lace up!
Nel mio caso inoltre, il choker è incorporato nella maglia.
Una chicca in più: quest’anno via alla comodità  perche i trend del 2017 prevedono pantaloni over, a palazzo dalla vita alta! 
Cosa ne dite di questo look?
Aspetto i vostri commenti!

I was wearing:
Zara pants
Zuiki jacket
Adidas Shoes
Asos Sunglasses
Rosegal Earcuff




sabato 7 gennaio 2017

Trend alert: cape ad hoods


Good morning girls! Today we talk about capes !! Hoods and capes are a must have in line with the trends of winter 2016-2017, and are greatly appreciated by fashion addicts who want a chic style. It's impossible not to have in our wardrobe a outerwear like this, with soft lines.
Let us start with definitions: between hoods and capes the difference is practically imperceptible and many do not distinguish one from the other, but cape are virtually coats without sleeves while the hood look like a  great wool stoles, although often boast of the front closures. In fact, the difference is minimal but the style remains and so do not take on such separation, rather let yourself be captivated by the fashionable and trendy spirit.

Today I have selected for you some of my favorite from StyleWe.com site:

giovedì 5 gennaio 2017

Shopping tips: Cocktail dress









Probably one of the questions you are asking at this time is: "I was invited to a party ... and now, what  will I wear ??? :O"

Parties, cocktails, social occasions that require to be perfecti , can be very stress ... that's why I decided to give you some tips on how to dress in order to be certain to make a good impression!

"At a cocktail party you have to wear a cocktail dress." It seems simple, but not at all! Is not easy to find the right cocktail dress, and great selection may complicate things: sequin dress or minimal? Long or short? Skirt or pants? And the accessories? ...

To avoid drowning in a sea of ​​doubt, here are my tips on what to wear at a cocktail party, to make a perfect figure!

First it's important to understand what social event you are attending. Is it a party with friends? Official occasion? Different events means different locations and may require different clothes ...A good taste must remain a fixed point: if you feel you have gone too far, and you think you are on the brink of excess, better take a step back! A sense of proportion must be your good counselor: must be neither too decorated neither too "naked", and in any case will always be sophisticated!

To take advantage of one of the trends this winter 2016-2017 can bet on velvet dresses! Here are some examples from StyleWe of holiday cocktail dresses:

domenica 1 gennaio 2017

Happy 2017


Con questo primo post del 2017, voglio augurare a tutti voi che mi seguite con affetto da ben 5 anni, un anno nuovo pieno di gioia e felicità nelle vostre vite, ricco di soddisfazioni e soprattutto di salute!
Spero che i vostri progetti si realizzino, che le vostre vite siano sempre più belle, e che tutto quello che vi rende felice possa accompagnarvi per tutti giorni che seguono.

Un augurio di cuore...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...