FOLLOW US @ INSTAGRAM

Outfit: Come indossare una giacca bianca

by - novembre 07, 2016


Buongiorno ragazze! Come state? Oggi ho preparato per voi un nuovo outfit post per mostrarvi la mia nuova stupenda giacca bianca "Fiordaliso" di Ventifive! Non vedevo l'ora di parlarvene!
La giacca bianca, proprio come il tubino nero, è un capo intramontabile, e come tale viene rivisitato e riproposto di anno in anno, confermandosi un fedele alleato del nostro guardaroba. Inoltre s'inserisce in pieno nella tendenza del bianco e nero (adottata in massa in questa stagione) ed è dunque ancora più facile da sfoggiare. Ma la domanda che ci poniamo è sempre la stessa: Come abbinare la giacca bianca?
Essendo un capo molto versatile e moderno la giacca o il blazer bianco possono essere indossati in moltissime occasioni, ovviamente variando i colori degli altri capi e gli accessori!
Nel mio caso ad esempio ho scelto un look black and white molto elegante, perfetto per un evento speciale (adempio visto che in autunno la questione matrimoni diventa spinosa non potendo sfruttare qualche abitino svolazzante, questa potrebbe rappresentare un ottima soluzione, elegante, raffinata e sicuramente non banale...). Ho abbinato quindi la mia giacca Ventifive con una jumpsuit di H&M e con delle stringate nere per essere più comoda, ma anche con uno stiletto sarebbe risultato perfetto... ma non nel mio stile :P

Se invece preferite cimentarvi con un look più sbarazzino e meno impegnativo, adatto per esempio per una giornata in ufficio o un colloquio importante, potreste optare per dei pantaloni in jeans e una maglia/camicia bianca o nera... Ovviamente esso appare una scelta idonea anche per chi sceglie look più colorati, basta propendere per capi non troppo estrosi o ricchi di fantasie differenti, il mood attuale infatti prevede più che altro abiti basici e lineari (mi conoscete infatti, potere del MINIMAL vieni a meeee ;P ).
Quale beauty look abbinare ad una giacca bianca? 
Il vantaggio della giacca bianca è che, essendo sobria, permette di concedersi un po' di libertà in fatto di make up. Possiamo quindi sbizzarrirci con i colori, preferendo in primavera ed estate labbra arancioni o fucsia, smalto dalle tonalità eccentriche, ed in autunno o in inverno colori più freddi e intensi come il mattone, il prugna e per le più coraggiose anche il nero! 


I was wearing:
H&M jumpsuit
Zuiki shoes





















Ho scattato qualche foto anche al meraviglioso package con il quale mi hanno consegnato la giacca Ventifive... Adorabile!!! Per parlarvi un pò di questo brand appena conosciuto, posso dirvi che si tratta di prodotti completamente ideati e realizzati in Italia (e la qualità si nota subito!!!) che vengono proposti esclusivamente on-line, a dei prezzi davvero eccezionali! I dettagli sono davvero prefetti, e personalmente ne sono rimasta entusiasta...








You May Also Like

27 Comments

  1. ma è bellissima la tua giacca cara! <3
    voglio saperne di più del sito;)

    www.myglampond.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tesoro!!! tutto made in Italy di ottima qualità! vale davvero la pena! :)

      Elimina
  2. Beautiful look love the blazer :)
    www.ivanasworld.com

    RispondiElimina
  3. bello il blazer...chic qst look!

    http://moonmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che bel blazer!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo blazer ma mi piace soprattutto la tuta! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Beautiful blazer.
    Kisses!

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  7. Chic, cool, beautiful!! Following you on Google+. Greetings from Holland, Hanna

    RispondiElimina
  8. Gorgeous!! lovely look!
    big kiss!
    Leonor
    thesparklinglemon.com

    RispondiElimina
  9. Bellissimo look:) nuova iscritta tramite GFC mi farebbe piacere trovarti anche da me un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Great look :) Nice shoes :) Do you most often wear your shoes without socks like hear ? Is it comfy ?

    Ola

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion