giovedì 13 novembre 2014

Tutorial: DIY Ripped Jeans - Jeans strappati fai da te



Buongiorno ragazze! Oggi ho creato per voi un tutorial fotografico per spiegarvi come creare dei jeans strappati fai-da-te! Come sapete i ripped jeans sono uno de musth have di quest'anno, in ogni forma colore e dimensione, dalle varianti skinny, ai larghi boyfriend, fino ai vintage stile Levi's a vita alta!
Ecco perché se avete come me un paio di vecchi jeans nell'armadio che non usate da tempo perché banali o magari perché rovinati, potete recuperarli e renderli superfashion con la semplice tecnica che vi sto per mostrare! Spero come sempre che questo post vi sia utile, e che come me riusciate a riesumare qualche vecchio capo dall'armadio!

Continuate a leggere per scoprire come fare.....






Cosa vi serve:
- Vecchi jeans 
- Un gessetto bianco
- Forbici taglienti
- e moooooooooooolta pazienza!!!

Come procedere:
- Innanzitutto scegliete i jeans da tagliuzzare: mi raccomando è importante che siano abbastanza spessi (come vedete nella foto) per poter ottenere un effetto migliore
- Con il gessetto segnate con un cerchio le zone in cui vorreste vi fossero gli strappi, vi consiglio di farlo magari indossando i jeans, così da capire dove precisamente si posizionerà lo strappo e se la dimensione è quella adeguata alla zona che avete scelto. 
- Con delle forbici affilate e appuntite create dei tagli orizzontali nelle regioni che avete cerchiato con il vostro gessetto, non serve essere troppo precisi ma comunque cercate di seguire la trama del tessuto: vi faciliterà molto il prossimo passaggio.
- Una volta ottenuti i vari tagli orizzontali iniziate a tirare i filetti blu che sporgono perpendicolarmente alle fasce di tessuto: all'inizio può essere più difficile capire quali fili dovete afferrare, ma non arrendetevi e vedrete che prima o dopo qualche filetto si sfilerà.
- Procedendo in questo modo, mano a mano vedrete che la trama verticale del vostro jeans scomparirà, lasciando in sede solo i sottili fili bianchi della trama orizzontale. 
- Una volta terminata la striscia, procedete con la successiva e così via.
Ripetete questi passaggi su ognuno dei cerchi che avete precedentemente disegnato sui vostri  jeans, e dopo alcune ore e tanta pazienza, ecco il risultato finale!
N. B. Io per usurare ulteriormente i jeans ho anche usato un coltello seghettato lungo i bordi superiore ed inferiore degli strappi per rendere il tutto più rustico e meno definito! 
Che ne dite? vi piace il risultato finale???

Fatemi sapere se avete provato questa tecnica e come vi siete trovate! bacioni



Don't forget to follow me on: LOOKBOOK | CHICISIMO | CHICTOPIA

7 commenti:

  1. bel post!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  2. great DIY project! Jeans look fab

    Have a great weekend
    xxxx
    chiclifestyleofewelina.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Che bella idea!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Great idea!! love these jeans ❤️

    RispondiElimina
  5. Excelente post. Gracias por la idea

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...