domenica 28 febbraio 2016

Tutorial: consigli per Blogger, come inserire le etichette tra le pagine del blog



Ciao ragazze, su richiesta di un'amica di instagram oggi vogli spiegarvi come modificare il vostro blog in modo da creare diverse sezioni sfruttando le etichette e visualizzandole in alto tra le pagine del vostro blog.
Ecco i passaggi per creare un menù per le pagine o con i link delle etichette su Blogger:


Continua a leggere...


1- Innanzitutto occorre scegliere le etichette/pagine da mostrare: per fare questo pensate a quali  etichette contengono più articoli, o a quali sono i post più popolari e quelli che ricevono il maggior numero di commenti; in base a questo, operiamo una scelta mirata e andiamo a selezionare i nostri principali argomenti (nel mio caso travels, outfits, etc...).
2- Apriamo un editor di testo come Word e copiamoci dentro gli indirizzi web delle etichette più usate. Come fare? Andate sulla vostra lista di etichette pubblicate sul blog, cliccate sull’etichetta che vi interessa e copiate l’url dalla barra degli indirizzi.
3- A questo punto dovete accedere a Blogger, ed entrare nella pagina di gestione del vostro blog. Selezionare Layout, vi troverete di fronte una schermata più o meno simile a questa in base al modello che avrete selezionato per il vostro blog.


4- Cliccate su Aggiungi gadget sotto al riquadro cross column e dal menù a tendina che vi comparirà selezionate il gadget Pagine. Vi comparirà pertanto una schermata come la seguente.



5- Vi basterà quindi cliccare su Aggiungi link esterno per creare la vostra nuova pagina. 
6- Scrivete il titolo della sezione che volete creare (es. Outfits, Travels...) e copiate nell'apposito spazio il link dell'etichetta che volete mostrare.

7- Salvate il tutto.


Come vedete i passaggi sono abbastanza semplici ma la trovo una idea utilissima per rendere più ordinati ed accessibili i diversi contenuti del vostro blog.
Che ne pensate? Vi è stato utile come post? come sempre lasciatemi le vostre impressioni sui commenti. Baci :*


Follow me on Instagram:

6 commenti:

  1. Ho applicato quello che hai scritto e ci sono riuscita! Stasera faccio tutte le etichette in modo da riordinare il mio blog! Grazie mille!❤ Se vuoi fai un salto sul mio ➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, felice che a qualcuno sia servito! Baci 😘

      Elimina
  2. Io ho creato il mio blog da sola e non sai che disperazione per capire come funzionasse, dovevi scriverlo prima questo post! :D Scherzo, un bacio!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha mi spiace, spero di essere più utile la prossima volta! 😊

      Elimina
  3. Unfortunately I don't know Italian. But I love the Instagram Carrousel.
    Petons

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You can use the translater at the top of the blog!

      Elimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...