FOLLOW US @ INSTAGRAM

Tutorial: consigli per Blogger, come inserire le etichette tra le pagine del blog

by - febbraio 28, 2016



Ciao ragazze, su richiesta di un'amica di instagram oggi vogli spiegarvi come modificare il vostro blog in modo da creare diverse sezioni sfruttando le etichette e visualizzandole in alto tra le pagine del vostro blog.
Ecco i passaggi per creare un menù per le pagine o con i link delle etichette su Blogger:


Continua a leggere...


1- Innanzitutto occorre scegliere le etichette/pagine da mostrare: per fare questo pensate a quali  etichette contengono più articoli, o a quali sono i post più popolari e quelli che ricevono il maggior numero di commenti; in base a questo, operiamo una scelta mirata e andiamo a selezionare i nostri principali argomenti (nel mio caso travels, outfits, etc...).
2- Apriamo un editor di testo come Word e copiamoci dentro gli indirizzi web delle etichette più usate. Come fare? Andate sulla vostra lista di etichette pubblicate sul blog, cliccate sull’etichetta che vi interessa e copiate l’url dalla barra degli indirizzi.
3- A questo punto dovete accedere a Blogger, ed entrare nella pagina di gestione del vostro blog. Selezionare Layout, vi troverete di fronte una schermata più o meno simile a questa in base al modello che avrete selezionato per il vostro blog.


4- Cliccate su Aggiungi gadget sotto al riquadro cross column e dal menù a tendina che vi comparirà selezionate il gadget Pagine. Vi comparirà pertanto una schermata come la seguente.



5- Vi basterà quindi cliccare su Aggiungi link esterno per creare la vostra nuova pagina. 
6- Scrivete il titolo della sezione che volete creare (es. Outfits, Travels...) e copiate nell'apposito spazio il link dell'etichetta che volete mostrare.

7- Salvate il tutto.


Come vedete i passaggi sono abbastanza semplici ma la trovo una idea utilissima per rendere più ordinati ed accessibili i diversi contenuti del vostro blog.
Che ne pensate? Vi è stato utile come post? come sempre lasciatemi le vostre impressioni sui commenti. Baci :*


Follow me on Instagram:

You May Also Like

6 Comments

  1. Ho applicato quello che hai scritto e ci sono riuscita! Stasera faccio tutte le etichette in modo da riordinare il mio blog! Grazie mille!❤ Se vuoi fai un salto sul mio ➡ gattaracinefila.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io ho creato il mio blog da sola e non sai che disperazione per capire come funzionasse, dovevi scriverlo prima questo post! :D Scherzo, un bacio!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha mi spiace, spero di essere più utile la prossima volta! 😊

      Elimina
  3. Unfortunately I don't know Italian. But I love the Instagram Carrousel.
    Petons

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion