FOLLOW US @ INSTAGRAM

Outfit: come indossare un giacca in jeans

by - marzo 15, 2017




Buongiorno ragazze! Come state? 
Qualche tempo fa vi parlavo della patched mania, ovvero di come le toppe siano tornate tra i must have della stagione! Oggi vi mostro un look di ispirazione anni '90, dove la mia nuova giacca in jeans di Jolly Chic fa da padrona.

Ma come indossare una giacca in jeans? Ecco i miei consigli:
Sicuramente si tratta del tipico capo che non può mancare nel vostro armadio... infatti di stagione in stagione passa e poi torna sistematicamente di moda. Per cui ricordate quel che vi dico: non buttatela mai, primo o poi tornerete a cercarla ;P
Un altro punto a suo favore è che si tratta di un capo IDEALE PER LE MEZZE STAGIONI: il tessuto di jeans protegge dal freddo e, aggiungendo sotto un doppio strato di lana e una sciarpa si è al calduccio anche nelle giornate un po' più freddine.

Quest'anno il modello più quotato è la giacca in jeans oversize con degli inserti originali o delle toppe, e se non riuscite a trovare il modello che volete, CUSTOMIZZATELA!!!! Andate in merceria o online e fate scorta di toppe di ogni genere (ora se ne trovano di molto carine anche nei negozi come Stradivarius o Pull&Bear). E’ geniale!

Con che altri capi abbinarla? Il modo perfetto per avere uno stile impeccabile è quello di mescolare il jeans ad altri tessuti ed altri colori. I giubbini di jeans inoltre rendono meno seriosi gli abiti a tubino in total black e sono il pezzo forte all’interno di outfit in color block. Se volete invece calcare in pieno l'onda del ritorno degli anni '90, potete facilmente utilizzarlo in ogni look casual da giorno in abbinamento con pantaloni in denim, nella stessa tinta o in sfumature più scure. Se la vostra scelta ricade su jeans e giacca nello stesso colore, ricordate di spezzare l’effetto aggiungendo una t-shirt pastello o una blusa multicolor per rendere l’outfit più trendy e giovanile.

I was wearing:
JollyChic Denim Coat (10% off with coupon: mikimazzon )
Stradivarius pants
H&M shirt
Adidas Superstar

N.B. I miei capelli sono così lisci grazie alla mia Jade brush , la spazzola lisciante professionale by IrresistibleMe.com di cui vi ho parlato in questo post precedente.

N.B. My hair are so smooth thanks to my Jade brush, the professional straightening brush by IrresistibleMe.com. You can see the review in this previous post.























You May Also Like

10 Comments

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion