FOLLOW US @ INSTAGRAM

Travel: Innsbruck Christmas markets

by - febbraio 18, 2016



Buongiorno! Con un po' di ritardo le foto del viaggio a Innsbruck che ho organizzato in dicembre poco prima delle vacanze natalizie.. forse ormai le foto dei mercatini di Natale sono fuori stagione, ma purtroppo non ho avuto occasione di pubblicare prima questo post!
Uno dei rammarichi più grandi di questo viaggio è non aver avuto con me la mia reflex... o meglio: in realtà all'inizio del viaggio mi sono subito resa conto di averla lasciata a casa per cui dopo pochi chilometri siamo tornati a recuperarla.. peccato che per fare prima, Nicola sia entrato da solo in casa a prenderla e non si sia reso conto che mancava la batteria che era ancora in carica sullo spinotto appeso al muro... per cui arrivati a destinazione io ho estratto bella bella la mia macchina dalla custodia e sentendola più leggera del solito ho guardato la base e....ORROREEEEEE!!! La sorpresa peggiore della giornata xD
Comunque abbiamo rimediato utilizzando la fotocamera dell'iPhone, che per quanto in definizione non sia il massimo, è comunque un buon compromesso! 







continua a leggere per scoprire di più su questa bella città austriaca...




Partiti da Verona alle 11.00 circa del sabato mattina, siamo arrivati a destinazione circa 3 ore dopo.
Quello che subito ci ha colpito della città è la posizione: circondata dalle montagne rappresenta il prefetto connubio tra urbano e natura! Passeggiando tra i vicoli e i mercatini infatti si possono ammirare all'orizzonte le maestose Alpi che padroneggiano sulla città, svettando tra le guglie delle chiese e i tetti acuti di ardesia nera. Talmente vicine da sembrare un dipinto.







"In nessun altro luogo è possibile vivere tanto vicine le impressioni dell'alta montagna e la gioia di vita della città."



Innsbruck è anche una città ricca di storia, arte e cultura: il suo simbolo è infatti il famoso Tettuccio d'oro o Goldenes Dach, situato nel centro storico della città. Esso è il balcone del palazzo residenziale di Massimiliano I, contraddistinto da un tetto coperto da tegole di rame dorato e parapetti riccamente scolpiti da Gregor Türing. (Ringraziamo Diego per le delucidazioni storiche e artistiche :D)

fonte: www.tripadvisor.se

Ulteriori attrazioni sono poi il Museo nell’ Arsenale (Zeughaus), la Corte Imperiale e la Chiesa di Corte con la tomba di Massimiliano I. Poco fuori dalla città si trova inoltre il castello rinascimentale Ambras.

Quello che però ci ha spinto a visitare la città sono i famosi mercatini, ed in particolare abbiamo potuto ammirare il Mercatino di Natale della città di Innsbruck che si sviluppa per le strade del centro storico, e  che tinge ogni angolo di MagiaGli abitanti del luogo e i turisti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento qui per godersi la suggestiva atmosfera natalizia. Passeggiando lungo le varie bancarelle del mercatino abbiamo ammirato affascinanti addobbi natalizi, oggetti di artigianato artistico e diverse simpatiche curiosità, intrattenendoci anche con gustosi piatti tradizionali e un buon bicchiere di vin brûlé.









Ci siamo inoltre concessi un rapido giretto tra le bancarelle del Mercatino di Natale di Maria-Theresien-Strasse, che con la sua moderna illuminazione rende l'atmosfera ancora più magica!






Giunta la sera tuttavia, abbiamo dovuto rimetterci rapidamente in viaggio in quanto avevamo in programma di trascorrere la notte in un'altra cittadina tra le Alpi, ovvero Fussen, di cui vi racconterò nel prossimo post! 
Ecco comunque qualche foto dell'appartamento in cui abbiamo alloggiato, molto tranquillo, spazioso e pulito... Se siete interessati vi lascio il link, perché davvero è una location consigliatissima se vi interessa visitare queste zone!








Follow me on Instagram:

You May Also Like

7 Comments

  1. Che atmosfera magica!!
    Mi hai fatto davvero sognare con queste bellissime immagini!!
    Io non sono mai stata ad Innsbruck, ma è una città davvero troppo bella..e prima o poi la visitero' anch'io!!
    Grazie per averci regalato un po' di magia!! Un bacione Manu

    RispondiElimina
  2. nice pictures =)
    f4f via gfc and g+?
    xoxo

    http://freaky-like-gnui.blogspot.de/

    RispondiElimina
  3. Adoro Innsbruck c'è un'atmosfera magica, poi a Natale ancora di più, ci sono le luci i mercatini è tutto splendido! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero splendida! Non vedo l'ora di tornarci :)

      Elimina
    2. Che bella Innsbruck!❤ Adoro l'atmosfera natalizia e in queste città di montagna si respira ancora di più la magia del Natale! A presto!

      Elimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion