FOLLOW US @ INSTAGRAM

Trend alert:il Pantone 448 C è davvero così odiato?

by - giugno 07, 2016

Buongiorno ragazze! Come procede la vostra settimana?? Oggi con voi vorrei discutere di una notizia  che è apparsa da poco su Marie Claire: IL COLORE PIU' BRUTTO DEL MONDO.
A quanto pare è stato votato come colore più brutto di sempre questo marrone grigiastro, chiamato Pantone 448 C . Questo colore viene descritto come "disgustoso" e "simbolo di sporco e di "morte", è ufficialmente il colore più brutto del mondo, al fondo della classifica che ha incoronato quest'anno il Rosa Quarzo e il Blu Serenity, migliori colori del 2016, e le 10 tonalità di tendenza per la moda della Primavera Estate 2016. Se leggete l'articolo in realtà scoprirete che il sondaggio non deriva dal mondo della moda, bensì da una campagna per smettere di fumare. 
Comunque quando ho letto la notizia sinceramente sono rimasta un po' perplessa... questo colore infatti se è vero che può non essere tra i più allegri e sgargianti, lo ritrovo tuttavia in molti capi del mio guardaroba... avrò forse un gusto dell'orrido? :D
In realtà sono arrivata alla conclusione che non esistono colori brutti, ma semplicemente dipende tutto dalla capacità di abbinarli, dal contesto in cui vengono utilizzati e soprattutto dal gusto individuale... Io per esempio non riesco a sopportare il colore arancione, ma chi mi dice che non ci sia chi invece ne va pazzo?

Nel post di oggi quindi vediamo come abbinare IL COLORE PEGGIORE DEL MONDO, per scoprire che in realtà così terribile non è... ;)




Ho selezionato per voi alcuni dei miei articoli preferiti dal sito SheIn per dimostrarvi che se indossato nel modo giusto anche questo colore può risultare fantastico:

Innanzitutto vi ricordate uno dei trend che sono apparsi nelle sfilate di Parigi per questa primavera-estate 2016? Ebbene lo stile "Urban Safari" rimane sicuramente gettonassimo, e niente come questo colore si adatta allo stile, se indossato su questi svolazzanti abiti lunghi con collo a camicia e tasche profonde. Ovviamente il tutto abbinato a tracolle capienti e cappelli a tesa larga come quelli da cowboy o in stile Panama.   


Lo stesso concetto vale per questa giacca oversize..

SheIn jacket

E in fine il mio look
preferito: le tute! Lunghe o corte questo colore aiuta a renderle sbarazzine e super cool!



Cosa ne dite ragazze lo salviamo? ;P voi avete un colore che proprio non riuscite a sopportare? qual'è? fatemi sapere cosa ne pensata :*

P.S. IMPORTANTE!!!! Dal 12 al 14 giugno sul sito di SheIn tutte le spedizioni saranno gratuite per tutto il mondo, senza un minimo di acquisto! Affrettatevi!
 From the 12th to the 14th of June (Beijing time), SheIn will provide free shipping worldwide and no minimum. Also they have updated the link for amazing new items: SheIn Esclusives
http://www.shein.com/attribute-317_317143-1733.html 





You May Also Like

2 Comments

  1. A me sinceramente non dispiace affatto come colore. Soprattutto per l'autunno o inverno... Ho una camicia ed un pantalone di quel colore che mi stanno anche bene. Il bello è soggettivo quindi questo sondaggio è una gran cavolata :D
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. I am so glad that I have this color . Tired of those pink and blues . Love the jackets .
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite
    ✿twitter
    ✿Bloglovin
    ✿FaceBook

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion