FOLLOW US @ INSTAGRAM

Trend allert: come vestirsi ad un matrimonio

by - marzo 23, 2015




Buongiorno ragazze! Come state? Io in questo momento mi sento davvero rinata dato che finalmente la primavera sembra essere arrivata, e non vedo l'ora di fare un cambio al mio guardaroba! Oggi volevo parlare con voi di un argomento che sicuramente andrà a braccetto con l'arriva della bella stagione: i MATRIMONI.
Ebbene si, con l'arrivo di Aprile, iniziano anche le cerimonie, e come ogni invitata, è un vero piacere per me partecipare ad un vento così importante per la vita di amici e parenti, ma come sempre vengo attanagliata dalla solita fatidica domanda: come potrei vestirmi? Ecco perchè ho deciso di scrivere un articolo dedicato a questo argomento per mostrarvi alcune delle mie idee...
Spesso dietro una decisione all'apparenza così semplice, si celano in realtà molti fattori che vanno presi in considerazione per la scelta della mise adeguata: iniziamo soprattutto con i capi da NON INDOSSARE, per evitare fin da subito figuracce e spese inutili! Oltre infatti ai classici bianco (se non volete che la sposa vi lanci in una fontana) e nero (molto più adatto ad un funerale), sono assolutamente off-limits abiti completamente rossi, che risulerebbero eccessivamente aggressivi, o viola, che invece viene da sempre considerato un colore portatore di sfortuna! Evitate anche scollature troppo profonde o abiti troppo sexy, a prescindere dalla location infatti (chiesa o meno) viene comunque richiesta una certa formalità per cui abiti succinti risulterebbero estremamente fuoriluogo.
Infine la vera e propria chicca: sappiate che gli abiti lunghi sono assolutamente banditi per le cerimonie di giorno! 
Ora invece vediamo insieme una serie di proposte per una cerimonia diurna e per una serale. Gli abiti che ho selezionato sono del sito promtimes.co.uk.  un negozio on-line i cui potrete trovare una vasta selezione di abiti da cocktel e da cerimonia a prezzi davvero vantaggiosi!


Hello girls! How are you? I am very happy that it is finally here in the spring, and I can not wait to make a change to my wardrobe! Today I wanted to talk to you about a subject suitable for this season: the WEDDINGS.
Yes, with the arrival of April, are arriving invitations for the ceremony, and I ask myself the same old big question: how can I get dressed? That's why I decided to write an article on this topic to show you some of my ideas ...
Behind this decision apparently so simple, in fact there are many factors which may be taken into consideration. I start especially with clothes not to wear: obviously do not fit the classic white (unless you want the bride will launch you in the next fountain) and black (much more suited to a funeral), and are absolutely off-limits clothes completely red, which would be overly aggressive, or purple, which instead is always bring bad luck! Also avoid clothes that are too sexy, regardless of the location (church or not) because is still required a certain formalities.
Finally the most important rule: the long dresses are absolutely banned for daytime ceremonies! But now I show you a series of proposals that I have selected for you by the site promtimes.co.uk   an online store in which you can find a wide selection of cocktel and ceremony dresses at affordable rates!









Innanzitutto iniziamo con gli abiti da CERIMONIA DIURNA:



Se la cerimonia si svolge al mattino è bene optare per un abito da cocktail o un tallier, scegliete soprattutto colori pastello o stampe floreali, ma sempre mantenendo una certa sobrietà:
- questo abito color pesca (ma disponibile anche in altri colori a questo link)


- oppure questo abito soffisticato in tulle ( altri colori qui)

- oppure se preferite i colori più scuri potete optare per questo abito blu in pizzo 

Per una CERIMONIA serale invece, potrete sempre optare per un abito da cocktail oppure sfoggiare un elegantissimo abito lungo, come questi che vi propongo: 
- un abito blu in stile impero (qui altri colori)


- oppure questo elegantissimo monospalla grigio (ma anche in altre varianti)


Per quanto riguarda gli accessori, questi devono sempre essere coordinati con il nostro abito andando ad arricchirlo; questo significa che se il vostro vestito ha un design semplice vanno benissimo gli accessori un po’ più appariscenti, mentre se il vostro abito è già bello ricco, allora meglio optare per gioielli più sobri.
Spero che il mio articolo vi sia utile e come sempre aspetto i vostri commenti per sapere cosa pensate e quale di questi abiti indossereste! Bacioni






Don't forget to follow me on: LOOKBOOK | CHICISIMO | CHICTOPIA

You May Also Like

10 Comments

  1. Che belli questi abiti, ottimo post, dovrò partecipare ad un matrimonio la prossima estate e da brava fashion blogger sto già pensando a come vestirmi!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Some of these dresses are really nice.You have a lovely blog!:)
    Would You like to follow eachother via GFC or google+ ?
    Let me know on my blog so I can follow back. ;)
    http://nessielicious.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. love your choice, dear! Blue gown is the best! )


    Olga
    MyBlondeGal blog

    RispondiElimina
  4. Beautiful dress.. Great post.. I follow you ;)* esmella.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. I love this blog.
    Beautiful dress.
    Grat post.
    I love you xx
    http://swiat-claudi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Hello! You asked me about following each other. I agree :)

    BLOG :3

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion