FOLLOW US @ INSTAGRAM

Outfit: il cappotto, come sceglierlo?

by - novembre 15, 2016

Buongiorno ragazze! Come state? Le giornate iniziano a farsi sempre più fredde qui a Verona, segno che l'inverno ormai bussa alle nostre porte, ma questo non mi spaventa e soprattutto mi permette di sfoggiare i miei capispalla preferiti, ed in particolare i cappotti!
Sicuramente sono il capo must have per l'inverno, ottimi per ripararci dal freddo pungente senza rinunciare a quel tocco in più di stile ed eleganza!

Ma come scegliere il cappotto perfetto per ognuna di noi?
Innanzitutto un aspetto molto importante è la lunghezza: infatti ogni ragazza deve sapersi valorizzarsi al meglio scegliendo il cappotto adeguato: se non siete molto alte meglio optare per un cappotto aderente a tre quarti, mentre andranno evitati puimini e altri giubbotti corti e voluminosi, per ovviare  all'effetto marshmallow. Se invece siete alte e slanciate potete permettervi anche cappotti più ampi e lunghi, meglio se indossati aperti e con delle scarpe o stivali flat...
Altra cosa da considerare è la silhouette, se avete un fisico a mela o robusto i modelli adatti a slanciare la vostra figura sono i cappotti con impunture a vista, abbottonati al centro con la zip, e  a linee verticali. Le stampe orizzontali invece andranno evitate poiché allargano la figura e non valorizzano le vostre curve. Se invece avete un fisico a clessidra, puntate tutto sul punto vita: optate per un modello col collo tondo, stretto in vita e svasato sotto. Le cinte sono un tocco in più per dare femminilità alla silhouette. Se però avete la fortuna di un seno voluminoso evitate i modelli a impero e i cappotti con chiusure laterali che rischiano di "tirare" sul davanti creando uno spiacevole difetto. Se il vostro cruccio sono i fianchi importanti, meglio lasciar perdere i modelli con cintura in vita stile trench che creando un restringimento all'altezza della vita, e vanno invetabilmente ad allargare il bacino. Meglio scegliere forme morbide per camuffare le larghezze. Se invece avete un fisico minuto siete fortunate perché potete permettervi di portare quasi tutto, persino i piumini, ma attenzione: se non volete assomigliare eccessivamente ad un giunco, l'idea perfetta è creare un tocco di morbidezza in più è scegliere cappotti molto lavorati: ruches, colli oppure orli decorati e voluminosi, con qualche applicazione.

Infine per concludere al meglio il vostro shopping anche la corretta scelta del colore è indispensabile! Il colore infatti dovrà essere adatto alla vostra carnagione, ma anche al tipo di occasioni in cui avete intenzione di utilizzarlo.
Per le bionde i toni del marrone chiaro- cammello, del grigio, del giallo, e il verde le valorizzeranno. Le brune possono portarli, a condizione di non essere troppo pallide. Per loro il marrone, il beige o il ruggine sono l’ideale.
Se avete capelli castano chiaro-biondi, gli occhi e la carnagione chiari, optate per il celeste, il grigio, il bordeaux e il rosa. Se avete la pelle ambrata, osate con dei colori come il fucsia, il porpora, il bianco o il blu elettrico.
Ovviamente il nero starà bene a tutte, e sicuramente è un capo che non può mancare nel vostro guardaroba!!!

Io quale ho scelto?
Tra i diversi modelli, da sempre sono un amante dei cappotti in tricot e infatti per il mio inverno ho scelto proprio questo modello di Desigual! Un altro motivo che mi ha spinto nella scelta è stato il meraviglioso accostamento di colori, questo verde intenso mixato al blu, ottimo per rallegrare le tristi e grigie giornate invernali. Ho optato per un look casual da giorno, con i miei amati jeans strappati e i bikers, perfetti per essere comodi ma anche stilosi.
Scegliere tra i moltissimi modelli della collezione Desigual non è stato semplice data la varietà dei capi proposti...  davvero tutti molto belli ed originali!
Un ultima cosa che vi voglio far notare del mio cappottino sono gli adorabili  dettagli floreali all'interno, che sbucano in qualche foto e donano una raffinatezza in più al look!
Voi che ne dite? ho scelto bene?
Baciii

I was wearing: 
Desigual green coat
Zara ripped jeans
Il Laccio biker boots
























You May Also Like

17 Comments

  1. Beautiful coat! ❤️
    I'm having a giveaway on my blog and I'd really love if you could enter it, you may win a great prize 😃
    Have a fab week!
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  2. I usually just try one on and if I like it and it fit, I get it. Great tips. I'll try them next time. You coast is really pretty, nice outfit :)
    xo
    Sauniya | Find Your Bliss ♡

    RispondiElimina
  3. Cute jacket :)
    I followed your blog, xoxo
    Can you check mine? www.prettyinpinkmc.blogspot.pt

    RispondiElimina
  4. Il cappotto che indossi in queste foto è mearviglioso! *_*

    RispondiElimina
  5. Anche io ho preso questo cappotto, troppo carino!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. Awesome coat <3 And you're so pretty*
    Great blog! I'm following you! Follow back? <3
    Kisses
    http://omundodajesse.blogspot.pt

    RispondiElimina
  7. Your coat is perfect! I want it, too!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  8. Beautiful coat love the shades ;)
    www.ivanasworld.com

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion