FOLLOW US @ INSTAGRAM

Travel: Bassano del Grappa, Italy

by - novembre 06, 2017

Qualche giorno fa abbiamo deciso di fare un giretto fuori porta in famiglia, e come meta abbiamo scelto la caratteristica Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. 
Sicuramente non è tra le mete più note del Veneto, come invece Verona o Venezia, ma vi assicuro che è un piccolo gioiello nascosto, che val la pena di vedere se volete vivere un'autentica esperienza locale. Non essendo particolarmente conosciuta, non troverete la calca di turisti che in genere assalta le altre città italiane, per cui potrete godervi una giornata tranquilla, piacevole e alternativa.

Nel nostro caso abbiamo portato con noi anche Noel e devo dire che non ci sono stati problemi, anzi Bassano è una città davvero pet-friendly, e vi erano tantissimi altri amici a 4 zampe a passeggio tra i vicoli. Ovviamente va ricordato che quando si viaggia con un cagnolone vanno rispettate le buone norme del quieto vivere e quindi guinzaglio sempre agganciato, sacchetti per la raccolta delle deiezione e museruola in borsa per ogni esigenza, mi raccomando!
Se siete nei dintorni e volete passare una giornata diversa e Bassano è quello che fa per voi. 

Cosa vedere in una giornata a Bassano del Grappa

Bassano è sicuramente famosa per il Ponte degli Alpini, edificato già nel '200, e ora in corso di nuova restaurazione. Il ponte in legno che scavalca il Brenta crea un'immagine davvero suggestiva, soprattutto al tramonto.  A fargli da contorno ci sono le celebri osterie e le grapperie e un piccolo museo degli alpini. Se vi fermate a Bassano non potete infatti non assaggiare le famose grappe Nardini e Poli, le due famose distillerie che hanno origine in questo luogo. La seconda prevede addirittura un museo vero e proprio delle grappe, dove vengono descritti i passaggi per la produzione di questo prodotto, a cui tuttavia non abbiamo potuto accedere essendoci portati Noel appresso. Se non siete amanti del loro gusto vi consiglio di assaggiare una Taiadela Nardini,  un po' meno forte e leggermente più dolce della grappa tradizionale.
Ovviamente non ci siamo fatti scappare anche un brindisi al tramonto con il "mezzo e mezzo" Nardini, una specie di aperitivo tipico e una bella passeggiata tra i vicoli e le viuzze che si intrecciano nel centro storico... 
Spero come sempre che apprezzate le mie foto, fatemi sapere nei commenti :D









































I was wearing:
Stradivarius pants and bag
H&M ankle boots
Zuiki coat

E in fine una sorpresa per voi:
Usate il codice 'Moda2017' come coupon per uno ulteriore sconto!
Sales up to 70%⏳ Use 'Moda2017' as a coupon code for an additional discount !






You May Also Like

3 Comments

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion